la soluzione più efficace per sfruttare l'energia solare

Trend of RPG cost

Secondo fonti IRENA (International Renewable Energy Agency) il costo livellato dell’energia per gli impianti solari termici a concentrazione (CSP) è entrato nel 2020 nella stessa soglia di costo (0.05 – 0.15 $/KWh) degli impianti a  combustibili fossili. La tecnologia del solare termodinamico però, a differenza di altre, non ha ancora raggiunto uno stadio evolutivo «maturo» e quindi possiede ancora ampi margini di miglioramento.

È convinzione di esa-nex che nell’ambito delle tecnologie di produzione di energia pulita il solare termodinamico costituisce una grande opportunità per impianti civili e industriali ed è un’alternativa valida e attrattiva rispetto ai tradizionali sistemi di produzione da fonti rinnovabili.

La parabola solare ad uso civile ed industriale.

esa-nex sta sviluppando il prodotto beam-power che consiste  in una parabola solare ad uso civile e industriale per convertire l’energia solare in energia combinata termica e/o elettrica.

esa-nex si prefigge la produzione e commercializzazione della parabola particolarmente per la climatizzazione e la produzione di energia elettrica ad uso civile e per integrare i processi industriali che richiedono energia termica o elettrica.

VANTAGGI

Rispetto ai tradizionali pannelli solari beam-power presenta alcuni significativi vantaggi: